Al San Marco di Marghera rissa al bar, cliente ferito alla testa
Rissa furibonda con un ferito davanti al bar San Marco in centro di Marghera. Bilancio: un ferito con una ferita profonda alla testa e due marocchini da individuare. L’episodio è avvenuto martedì intorno a mezzanotte. Tutto inizia all’interno del locale che si trova a quattro passi da piazza Mercato. A un certo punto inizia una discussione tra un italiano e alcuni magrebini.
Non si sa perché, volano parole pesanti e si passa in breve alle minacce. Una parola tira l’altra fino a quando uno dei magrebini estrae dalla tasca del giubbotto una piccola bomboletta di spray al peperoncino usato solitamente per difesa durante le aggressioni. Lo spruzza contro l’italiano. Questi, per nulla intomorito e in cerca di far sentire le proprie ragioni, chiama con il cellulare alcuni amici. Cinque minuti dopo, davanti al bar, arrivano gli amici. Quindi si affrontano una decina di persone: parole sempre più offensive e minacciose. Cominciano i primi spintoni e i primi pugni, fino a quando un italiano e un marocchino, cominciano a darsele di santa ragione. Qualcuno chiama la polizia. Ma nel frattempo il marocchino prende una bottiglia e colpisce alla testa il rivale italiano. Un colpo vicino alla tempia. Mentre la bottiglia si rompe, sulla testa dell’italiano si apre un’ampia ferita dalla quale il sangue esce copioso. A quel punto gli stranieri si allontanano. Il ferito lascia a terra un’ampia scia di sangue. In piazza Mercato oltre alle volanti della Questura arriva anche un’ambulanza del Suem.
La ferita viene suturata con diversi punti, solo all’alba è stato rimandato a casa. Sull’accaduto ora stanno indagando i poliziotti della Squadra Mobile. Vogliono capire le vere ragioni della rissa e individuare con certezza i responsabili. Il bar San Marco in passato era stato chiuso dal Questore: 5 anni fa, per un regolamento di conti c’era stata una sparatoria e un kosovaro aveva ucciso un macedone.
Carlo Mion
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia