Al rush finale il Palio remiero di Cavallino
CAVALLINO. Rush finale con le ultime due regate in programma per l'edizione 2013 del Palio remiero delle Contrade di Cavallino-Treporti che vede Punta Sabbioni in testa nella classifica generale con 44 punti. La segue a otto punti di distacco la contrada Lio Piccolo con 36 seguita da Ca' Savio e Cavallino rispettivamente con 34 e 31. Sotto la barriera dei 30 punti il Faro Piave e il Treporti a pari merito con 27 seguiti da Ca' Vio e delle Mesole entrambe a quota 18. Ultimi nella classifica generale delle contrade che quest'anno vede la mancanza di Ca' Pasquali e Saccagnana, Ca' Ballarin con 16 e Ca' di Valle con 13.
La classifica provvisoria tiene conto del torneo di calcetto, della gara tiro con l'arco, della regata del Palio con le caorline e della regata del Tempestòn, mentre mancano ancora all'appello la regata uomini su mascarete “Memorial Fabio Amadi” che si terrà alle 18 di sabato alla darsena marina di Lio Grando nell'ambito della Festa della contrada di Punta Sabbioni che prevede alle 19 la serata musicale con Fabio Cecconi, Enzo Lazzarini Black and Blond e alle 22 Don Ross & Don Vinnie del Trio Fragello.
L'ultimo appuntamento è invece il 6 ottobre a Treporti con la regata su caorline alle 14, regata di chiusura del palio a cui seguirà l'assegnazione del trofeo del comune alla contrada prima in classifica. Dalle 19 ci sarà la festa in piazza SS. Trinità con le premiazioni e la serata danzante.
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia