Al mercato di Rialto una nuova pescheria-gastronomia

Una macelleria ha chiuso al mercato di Rialto, ma - questa volta - non è una cattiva notizia: nei locali della storica nacelleria Fedaldo, infatti, apre oggi la pescheria-gastronomia “Le Perle del Mare”, che unisce l’esperienza di due commercianti le cui famiglie da generazioni animano l’area realtina, Ugo Fedalto e Paolo Zane.
«A Venezia, sicuramente, il pesce “tira” più della carne», commenta Fedaldo, raccontando la nuova avventura commerciale, «purtroppo i veneziani sono sempre meno e abbiamo voluto proporre un’offerta diversa, dove accanto alla vendita del pesce ci sarà una gastronomia, con le ricette legate al pesce di stagione, anche se non mancheranno cinque tipi di baccalà, pasticci, “folpetti”. Per il momento non cuciniamo noi, ma stiamo cercando un locale adeguato per farlo».
Gli spazi dell’ex-macelleria che si affaccia sull’Erbaria sono stati ristrutturati, ammodernati, è stata realizzata la fossa biologica: al centro del locale, un acquario per i crostacei. Oggi, alle 11.30 la festa per l’inaugurazione, alla quale sono invitati tutti: «Per ora gli orari saranno quelli del mercato, ma tutto dipende dalla risposta che avremo, siamo pronti ad aprire nel fine settimana».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia