Al mago Silvan prestigioso premio inglese

E' il David Devant Award, assegnato dal più esclusivo e autorevole club di magia, The Magic Circle di Londra

VENEZIA. È il mago gentile che fa sparire le carte e te le restituisce subito. A Silvan va il prestigioso David Devant Award, assegnato dal più esclusivo e autorevole club di magia, The Magic Circle di Londra, il nobile sodalizio di cui è membro onorario il principe Carlo d'Inghilterra.

L'ambito premio verrà consegnato a Silvan il 15 settembre a Londra. Motivazione: aver contribuito «all'avanzamento e alla valorizzazione dell'arte magica nel mondo». In realtà, il premio è anche destinato ai suoi fan, sempre in attesa di assistere alle sue illusioni.

Veneziano, conduttore dal 1973 al 1980 del programma Sim Sala Bim (più volte riproposto con nomi diversi, come Astromagic e Supermagic fino agli anni '90), ospite per sette volte dell'Ed Sullivan Show negli States, Silvan, autore di 14 libri sulla storia della magia, è un'icona delle nostre serate televisive.

È noto per le sue performance di fronte a grandi personalità del mondo, come Ronald Reagan e la Regina Elisabetta.

Attualmente in tour, l'artista veneziano, che all'anagrafe è Aldo Savoldello, si esibirà dal 26 dicembre per 23 repliche nel Teatro Olimpico di Roma con Maurizio Battista nello spettacolo: «Prego, scelga una carta...».

«L'inaspettato Award di The Magic Circle, fondato a Londra nel 1905 dal presidente David Devant - dice Silvan - conta 2000 prestigiatori ed è famoso per la sua preziosa cultura storica. Assegnato nei due anni precedenti agli americani David Copperfield e Lance Burton, mi onora perché nei suoi 100 anni di storia viene conferito per la prima volta ad un italiano».

Argomenti:silvanmagia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia