Al Faro arriva Random
JESOLO. Un fine settimana all’insegna del divertimento. Si parte con “Random - Una festa a caso”, promossa da Muretto e Suonica. Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato ritorna l’evento sulla spiaggia del Faro. Tutto rigorosamente a caso, a partire dal look dei partecipanti che deve essere improvvisato e fuori delle righe. Libero sfogo alla propria creatività, con abbinamenti improbabili e assurdi, da copricapi strampalati ai costumi di halloween, dai vestiti della nonna al classico abbigliamento da spiaggia. L’atmosfera è surreale e assomiglia a un grande carnevale fuori stagione. Non ci sono regole, neppure musicali. Gli organizzatori hanno informato che sono stati venduti in prevendita tutti i 15mila biglietti disponibili. La festa scatta alle 18 e prosegue fino alla mezzanotte con ingresso a 15 euro.
E’ anche il fine settimana di “Griglie roventi”, la manifestazione giunta alla decima edizione in piazza Torino e quest’anno con protagonista il pesce, non più la carne. Un traguardo importante per il campionato di barbecue più atteso dell’estate. Anche quest’anno saranno 100 le coppie in gara, che si sfideranno sabato, in piazza Torino a Jesolo. E per festeggiare degnamente l’anniversario, gli organizzatori hanno deciso di cambiare menù, che quest’anno sarà a base di pesce. Lo spettacolo è presentato quest’anno da Moreno Morello di Striscia la Notizia, affiancato da Roberta Ferrari di Unomattina e dalla musica dei Bandhit.
Ultimi appuntamenti anche per la rassegna Teatro del Mare nell’arena sulla spiaggia di piazza Brescia. Venerdì sarà la volta di “Far Est”, spettacolo con i comici Andrea Appi e Ramiro Besa, tra sketch di satira sociale e comicità più. Ingresso unico a 10 euro, inizio spettacolo alle 21.15. Domenica, alle 21, l’arenile di fronte al Villaggio Marzotto, in viale Oriente, ospita la rassegna “Teatro in Spiaggia”. Una location perfetta per ammirare le coreografie del Circo Femminile Russo che ha incluso Jesolo come tappa del suo tour in Italia. Ingresso libero. Torna infine il beach tennis nella cornice dello stabilimento Riviera di Levante a Jesolo Pineta, sabato e domenica con l'8° trofeo città di Jesolo Fit di beach tennis, patrocinato dal Comune di Jesolo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia