Aja, il nuovo presidente verrà eletto il 18 aprile

Jesolo. Fissata la data dell’assemblea dei soci dell’associazione degli albergatori che deciderà il successore di Alessandro Rizzante estromesso a voto segreto

JESOLO. Decisioni in tempo record, il 18 aprile l’Aja avrà il nuovo presidente. È stata già fissata per quella data l’assemblea elettiva, chiamata a scegliere il nuovo consiglio dell’Associazione Jesolana Albergatori e, di conseguenza, il nuovo presidente che succederà ad Alessandro Rizzante.

Lo ha deciso il comitato provvisorio, formato da Alessandro Peruch, Alessandro Martin, Remo Morasso e Fabio Sartorato, costituito a seguito delle dimissioni degli organi direttivi durante l’assemblea straordinaria dello scorso 28 febbraio. Confermate anche le date per le consultazioni, volute per raccogliere consigli, proposte, critiche costruttive al fine di fare crescere l’associazione, ma anche per capire se ci sono soci che possono dare la loro disponibilità ad entrare a fare parte del nuovo consiglio. Al momento sono state individuate le date di martedì 13 marzo, dalle 14.30 alle 17.30, e mercoledì 14 marzo, dalle 14.30 alle 18.30.

«Confidiamo che a questi incontri», hanno espresso i soci del comitato provvisorio, «i colleghi che hanno a cuore l’associazione e il bene della categoria, si presentino numerosi, perché quanto più puntuali e dettagliate saranno le indicazioni ed i suggerimenti che riceveremo, tanto più questi risulteranno preziosi per coloro i quali saranno chiamati a guidare la nostra associazione per i prossimi anni». Rizzante era stato estromesso con 59 voti contro 58, a scrutinio segreto. Un duro colpo per lui e i suoi sostenitori. Come già anticipato nei giorni scorsi, fino al 18 aprile, data dell’assemblea elettiva, tutti i componenti Aja in seno alla Jesolo Turismo Spa ed al Consorzio JesoloVenice restano confermati nei rispettivi incarichi. Non ci saranno pertanto degli scossoni nelle partecipate.

Intanto l’attività va avanti e prosegue l’importante programma di formazione voluta e organizzata dall’Aja, attraverso “JLab”. Concluso l’altro ieri il corso per tutti gli associati di prevenzione incendi (rischio elevato 16 ore) e la prossima settimana partirà un corso di primo soccorso e 2 corsi di aggiornamento (prevenzione incendi e primo soccorso). In via di definizione anche l’articolato programma del JLab Day (17 aprile) con 15 seminari organizzati in un’unica giornata al congress center (Kursaal) in collaborazione con la società di formazione TeamWork di Rimini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia