“Air Extreme” confermato ma in forma ridotta

JESOLO. La tragedia dei due tornado, che ha visto la morte dei quattro piloti in seguito a un incidente sui cieli di Ascoli nel corso di un’esercitazione, ha portato i vertici dell’Aeronautica...

JESOLO. La tragedia dei due tornado, che ha visto la morte dei quattro piloti in seguito a un incidente sui cieli di Ascoli nel corso di un’esercitazione, ha portato i vertici dell’Aeronautica Militare a rinunciare, in segno di lutto, alla presenza con i propri mezzi all’Air Extreme in programma questo weekend sui cieli di Jesolo, eccetto un sorvolo senza acrobazie della pattuglia delle Frecce Tricolori che verrà effettuato domenica pomeriggio lungo l’arenile di piazza Brescia.

La manifestazione si svolgerà comunque anche se con un programma ridotto. «Le tragiche notizie ci spingono a rivolgere il nostro pensiero prima ai quattro piloti e alle loro famiglie», dice il sindaco Zoggia, «a tutti va il nostro messaggio di cordoglio e commozione. Ricordo, in particolare, il sorriso e il grande entusiasmo del capitano Mariangela Valentini che proprio nell’edizione del 2013 era stata presente qui a Jesolo, La macchina organizzativa dell’Air Extreme, comunque, non si ferma. Il programma sarà ridotto a causa dell’assenza dei velivoli dell’Aeronautica Militare ma resta confermata per quanto riguarda il resto delle esibizioni previste».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia