Aggredirono un autista Actv a Venezia, quattro denunciati

I carabinieri hanno individuato i presunti responsabili dell’aggressione con schiaffi e pugni ad un conducente del bus a piazzale Roma: le accuse sono di lesioni personali e interruzione di pubblico servizio

Piazzale Roma, terminal del bus
Piazzale Roma, terminal del bus

I carabinieri della Compagnia di Venezia hanno denunciato in stato di libertà quattro uomini, rispettivamente di 29, 35, 46 e 50 anni, tutti di origine straniera e senza fissa dimora, accusati di lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

I quattro sono ritenuti i presunti responsabili dell’aggressione ai danni di un autista dell’Actv, avvenuta lo scorso 18 ottobre 2024.

L'aggressione sull’autobus

Secondo le ricostruzioni, i quattro uomini erano stati invitati a scendere dall’autobus dall’autista, che li aveva riconosciuti come presunti borseggiatori.

La situazione è degenerata quando i quattro hanno reagito con violenza, colpendo l’autista con schiaffi, pugni e utilizzando un ombrello per ferirlo al viso, per poi darsi alla fuga.

Indagini e identificazione

I carabinieri sono riusciti a identificare i presunti responsabili attraverso un’accurata attività investigativa che ha incluso l’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza ed i servizi di osservazione predisposti nei punti nevralgici del trasporto pubblico.

Tentato furto sul vaporetto

Le indagini hanno inoltre permesso di accertare che uno dei quattro denunciati è coinvolto in un altro episodio.

Il 19 ottobre 2024, insieme a un complice, avrebbe tentato di sottrarre il portafoglio a un’anziana signora mentre scendeva dal vaporetto. Il furto non è andato a segno grazie alla prontezza della vittima.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia