Aggredita e rapinata in strada quarantenne gettata a terra
Aggredita e rapinata di cellulare e borsa verso le 23 di giovedì tra via Piraghetto e via Podgora. Violenta rapina l’altra sera a Mestre, vittima una donna di 41 anni che stava rincasando a piedi ed era al telefono con una amica. La telefonata è stata bruscamente interrotta da due uomini che hanno affrontato la donna e l’hanno aggredita.
Il primo, un individuo alto e di carnagione scura, si è parato all’improvviso davanti alla donna e le ha strappato di mano il telefonino. Il complice l’ha presa alle spalle e le ha tolto con forza la borsa marrone e nera che portava a tracolla. Nella colluttazione la donna, nel tentativo di salvare la borsa, è caduta a terra battendo con il ginocchio contro il marciapiede.
Ad allertare la polizia, intervenuta sul posto con le pattuglie della sezione volanti, è stata una signora che abita in zona e dalla finestra di casa ha notato la donna in strada in lacrime rialzarsi da terra. La cittadina ha avvisato il 113 e le pattuglie della sezione Volanti sono giunte tra via Piraghetto e via Podgora per raccogliere il primo racconto della donna aggredita e rapinata. Purtroppo, la colluttazione è avvenuta molto velocemente e la vittima non è riuscita a vedere bene i suoi aggressori. Il secondo, quello che le ha, con violenza, strappato la borsa dalla spalla, non l’ha manco visto perché è arrivato da dietro e del primo pochissimo. Le ricerche in zona per individuare i due aggressori hanno dato poi nel corso della serata esito negativo. Ieri la donna si è presentata in Questura per la denuncia, confermando il racconto della notte precedente. E risalire agli aggressori non sarà facile.
La donna non è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo per essere medicata, perché ha rifiutato le cure. Nella caduta a terra ha rimediato solo una contusione al ginocchio, battuto contro il marciapiede della strada, ma la signora non ha ritenuto di andare al pronto soccorso a farsi medicare.
La notizia della rapina si è velocemente diffusa ieri nella zona centrale di Mestre perché tra i cittadini è alto l’allarme per episodi di questo tipo che si ripetono, specie al calar della sera. Nella borsa, che non è stata ritrovata, la donna aggredita teneva i documenti personali, le chiavi di casa, il portafoglio con 50 euro e le tessere bancomat. Tutto ora nelle mani dei malviventi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia