Aggredisce un’anziana e le strappa due collane
MARGHERA. Brutale rapina giovedì sera, intorno alle 23, in via Penzo a Marghera. Un malvivente a volto scoperto e di circa trent’anni ha aggredito una donna di 72 anni e dopo averla scaraventata a terra le ha strappato due collane. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti. Sull’accaduto ora indagano gli agenti del commissariato di Marghera.
L'aggressione è avvenuta verso le 21 quando una 72enne, che abita in via Penzo, stava camminando non lontano dalla propria abitazione. Aveva appena concluso una riunione di condominio e si trovava in un giardinetto per far passeggiare il proprio cagnolino. Con sé aveva anche le borse della spesa. Ad un certo punto si avvicina alla donna un giovane con i capelli rasati e dall’apparenza dell’est Europa. In mano ha un foglietto e fa finta di essersi perso. La donna pensa che il giovane abbia bisogno di informazioni anche perché la strada è una laterale di via Fratelli Bandiera e ci può stare che uno si sia perso. Non appena l’anziana si è avvicinata per capire cosa voleva il giovane, questo con mossa fulminea le ha afferrato le due collane d’oro che indossava e con violenza le ha strappate.
L’anziana d'istinto ha reagito e si è difesa. Il giovane, impietoso, non ha smesso e lei, durante la collutazione è caduta a terra picchiando violentemente un braccio.
Mentre la donna gridava e chiedeva aiuto, il rapinatore ottenute le collane è scappato. Ha mostrato di conoscere la zona perché per fuggire ha imboccato un piccolo passaggio che porta in via Fratelli Bandiera. Quindi ha fatto perdere le proprie tracce. Il figlio nel frattempo ha chiamato la polizia e il Suem. Agli agenti di una volante intervenuti la donna ha raccontato che l’aggressore aveva i capelli rasati, che erano di carnagione bianca e che parlava con accento dell’Est.
I primi ad arrivare sono stati i sanitari del Suem: l'anziana si lamentava per un forte dolore al braccio sinistro e per questo motivo è stata trasportata al Pronto soccorso dell’Angelo. Qui è stata ingessata per una frattura che le è stata riscontrata. I controlli in zona delle volanti della polizia non hanno portato a nulla.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia