Aggredisce il vigilante e manda in ospedale i vigili
MESTRE. A chiedere l’intervento delle pattuglie della polizia municipale, nel primo pomeriggio di lunedì, è stato il direttore del supermercato Alì in piazzale Candiani. All’interno del punto vendita c’era un uomo, V.S., romeno di 27 anni, evidentemente ubriaco, che prima ha mangiato e bevuto nelle corsie del supermercato, poi, una volta scoperto, non si è allontanato ma ha continuato a dare fastidio. L’uomo, infatti, ha rovesciato a terra il contenuto di una lattina di birra. Ripreso dall’addetto alla vigilanza del supermercato, l’ubriaco ha perso la testa, scagliandosi contro il vigilante e procurandogli ferite al petto, ben visibili dalle macchie di sangue presenti sulla camicia dell’addetto alla sicurezza.
Immediato l’intervento di due pattuglie della polizia municipale che hanno intercettato il 27enne, cercando di riportarlo a più miti consigli. A più riprese gli agenti hanno chiesto all’uomo di riferire le proprie generalità, sempre ottenendo rifiuti netti. Ad un certo punto, la situazione è esplosa: noncurante degli inviti a calmarsi da parte della polizia municipale, il romeno ha reagito violentemente contro il personale in divisa, letteralmente caricando alcuni agenti con l’obiettivo di guadagnarsi una via di fuga. Non contento, ha sferrato vari pugni e una testata contro una vetrina di un negozio, provocandosi delle ferite alle mani, poi ha colpito gli agenti con calci e spintoni. Per riuscire ad ammanettare l’uomo, gli agenti hanno dovuto faticare non poco, peraltro dovendo intervenire in forze. Anche durante il viaggio verso la caserma a bordo dell’auto della polizia municipale, l’uomo non si è calmato, continuando a colpire con la testa il finestrino. V.S., su disposizione del pubblico ministero di turno Giovanni Zorzi, è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A seguito dell’aggressione, infatti, due agenti della polizia locale si sono rivolti al pronto soccorso dell’ospedale di Mestre dove sono state diagnosticate loro lesioni guaribili rispettivamente in 5 e 2 giorni.
Dopo una notte trascorsa nella camera di sicurezza della polizia municipale, ieri il 27enne è comparso in tribunale per la convalida dell’arresto. Il giudice ha convalidato l’arresto e, su richiesta del difensore, rinviato il processo per direttissima al 9 aprile. Nel frattempo per il romeno è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia