Aggredì vigilessa e due carabinieri Andrà a processo

CAVALLINO. Convalidato l’arresto di Fabio Bozzato, il ciclista 58enne residente a Cavallino-Treporti, che venerdì ha aggredito, in preda all’alcol, una vigilessa e due carabinieri. La decisione è...

CAVALLINO. Convalidato l’arresto di Fabio Bozzato, il ciclista 58enne residente a Cavallino-Treporti, che venerdì ha aggredito, in preda all’alcol, una vigilessa e due carabinieri. La decisione è stata presa ieri mattina nelle aule giudiziarie di Venezia dove il magistrato ha convalidato il suo arrest,o fissando l’udienza dibattimentale per il 10 ottobre. Caduto autonomamente dalla bici lungo la ciclabile di via Fausta, erano scattati i soccorsi del 118 avvisato dai testimoni della caduta. Ma il 58enne aveva reagito violentemente contro i sanitari, inveendo con frasi offensive e minacciose, tanto da rendere necessario l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ca’ Savio per tutelare l’incolumità dei soccorritori. L’uomo, che è poi risultato positivo all’alcoltest, ha aggredito anche i carabinieri, e non solo a parole, ma anche con strattoni, schiaffi e pugni, proseguendo poi lìaggressione anche nei confronti di una vigilessa scesa dalla pattuglia della polizia locale in rinforzo.

Vigilessa e due carabinieri sono stati medicati al pronto soccorso di Jesolo per lievi ma numerose lesioni. Non contento, Bozzato ha continuato a menare le mani anche in caserma dei carabinieri, non lasciando altra alternativa ai militari se non di procedere al suo arresto per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché lesioni personali volontarie, oltre che per guida della bicicletta in stato di ebbrezza.

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia