Aggio (Lega) punta sul mondo agricolo e arriva il ministro

CONA. Prima uscita ufficiale di Alessandro Aggio, il candidato sindaco della Lega che si presenta subito con l’artiglieria pesante, incontrando il mondo agricolo assieme al ministro Gian Marco Centinaio, all’assessore regionale Giuseppe Pan ed al deputato, nonché segretario provinciale, Sergio Vallotto.
Sullo stesso tavolo anche Dario Battistini che con la sua lista “Progetto Civico” e Fratelli d’Italia, appoggerà la candidatura di Aggio.
Laureato in giurisprudenza, 37 anni, imprenditore agricolo, Alessandro Aggio è nato e vive a Padova, ma che si professa conense di generazione, visto che il padre è di Cona. «L’agricoltura», ha detto il candidato leghista, «sarà uno dei punti importanti della mia eventuale elezione e non per niente è venuto a sostenerci il ministro delle politiche agricole Centinaio, ma sono molti i temi che verranno affrontati nel nostro programma che stiamo preparando. Cona, dopo le ultime vicende che tutti conosciamo, è finalmente apparsa nella cartina geografica italiana ed è per questo ora che le istanze che arriveranno dal nostro territorio verranno ascoltate. La Lega garantisce una filiera amministrativa che aggancia sia la Regione che il Governo centrale e soprattutto propone il marchio forte di un partito che lascia alle civiche solo l’ordinaria amministrazione» . Nei prossimi giorni verrà allestito un punto elettorale a Pegolotte, ma è chiaramente la benedizione del ministro Centinaio l’argomento forte della giornata. «Chi si candida con la Lega», ha detto il ministro, «sa che dovrà essere un sindaco h24, sempre nel territorio e con i cittadini che sono il suo datore di lavoro». Aggio dunque pronto a dare battaglia anche, eventualmente, all’ex sindaco Panfilio. «Si candidi pure», dice, «è giusto che sia così, ci mancherebbe: saremo una squadra di 12 persone e io ne sarò il garante» . —
D.Z.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia