Agenzia Sviluppo Venezia ora arriva anche il personale

Arrivano tre dipendenti distaccati dal Comune per la nuova Agenzia di Sviluppo Venezia, la fondazione controllata dal Comune e voluta dal sindaco Luigi Brugnaro per favorire la ricerca di partner e...

Arrivano tre dipendenti distaccati dal Comune per la nuova Agenzia di Sviluppo Venezia, la fondazione controllata dal Comune e voluta dal sindaco Luigi Brugnaro per favorire la ricerca di partner e finanziatori pubblici e privati di progetti di sviluppo che riguardino il territorio veneziano.

Al vertice dell’Agenzia Brugnaro ha già posto il giornalista e manager veneziano Beniamino Piro e ad affiancarlo nel Consiglio di amministrazione dell’istituzione sono l’attuale presidente della Fondazione Musei Civici Mariacristina Gribaudi, uno dei manager che godono della fiducia di Brugnaro, amministratrice di Keyline Spa, società del Gruppo Bianchi 1770 e Federico Bertoldi, avvocato miranese specializzato nel diritto amministrativo, costituzionale e comunitario.

L’Agenzia di Sviluppo di Venezia ha anche avuto un fondo di dotazione di 50 mila euro e una sede prevista all’interno del Casinò di Ca’ Vendramin Calergi, ma non aveva, fino ad oggi, dipendenti per lo svolgimento delle proprie attività. Stipulato ora un protocollo con la Fondazione che prevede appunto il distacco gratuito di tre dipendenti da Ca’ Farsetti per l’attività dell’Agenzia, particolarmente attiva, in questo momento, soprattutto sul Lido, con la «regìa» dell’accordo in via di perfezionamento tra Cassa Depositi e Prestiti - proprtietaria dell’area - Club Mediterranée e Th Resorts per la trasformazione dell’ex Ospedale al Mare lidense in un doppio resort di lusso con piscine e area benessere.

L’altro campo primario di interesse dell’Agenzia è quello della riqualificazione e il riuso dell’area di Porto Marghera. Curerà la valorizzazione di tutte le iniziative di investimento mobiliare ed immobiliare nel Comune di Venezia, con l'obiettivo di attirare capitali.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia