Aeroporto di Venezia, famiglia invade la pista: "Siamo in ritardo, perdiamo l'aereo"

TESSERA. Non c'è pace quest'anno per le eccessive intemperanze di alcuni passeggeri dell'aeroporto Marco Polo.
È coì accaduto che lunedì sera - racconta la Polizia di frontiera - una coppia di italiani sisia introdotta nella pista di decollo, con l’intenzione di raggiungere un aeromobile della compagnia EasyJet in procinto di partire con destinazione Napoli.
I due hanno forzato la porta del gate 7, facendo così scattare l’allarme, che ha determinato l’intervento immediato del personale del dispositivo di sicurezza aeroportuale e del gestore Save, che hanno impedito ai due di raggiungere l’aereo.
"Siamo in ritardo", hanno cercato di giustificarsi.
La coppia viaggiava insieme ai due figli minori e tutti avevano superato i controlli di sicurezza ed erano in possesso di un regolare biglietto aereo. "Sembra che i quattro fossero in notevole ritardo", si legge nella nota della Questura, "e non avessero intenzione di perdere l’aereo, così hanno cercato una scorciatoia per raggiungerlo".
La bravata però è costata 2074 euro di multa per ogni maggiorenne, secondo la sanzione prevista dal codice della navigazione: quindi, un totale di oltre 4100 euro da mettere sul contod elle spese delle ferie.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia