Addio dolce Rossella, l'ultimo sorriso a un mese dalle nozze

Il male se l'è portata via a 49 anni. Il suo compagno ha tentato di anticipare la cerimonia. Ma sabato lei gli ha stretto le mani per l'ultima volta
CAVALLINO. Un mese. Quattro settimane. Solo 30 giorni. La vita le ha negato anche quello. Un destino davvero crudele per Rossella Enzo, che tra poco avrebbe coronato il suo sogno: sposare il suo compagno, Michele.
Caorle piange Simone, musicista morto a 22 anni
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P. - SIMONE BRASOLIN (FOTO DA FACEBOOCK)
Tra un mese si sarebbero uniti in matrimonio, ma il male con cui lei combatteva con forza e determinazione da un anno, ha voluto negarle anche questa gioia.
 
Una tristezza infinita a Cavallino Treporti dove tutti conoscevano Rossella, 49 anni, prima commessa in un supermercato e poi all’Ittica Center, ma soprattutto sempre sorridente e gentile, specie da quando aveva incontrato Michele Tonon, che era diventato la sua vita, corrisposta da lui, ristoratore e vicepresidente dell’Associazione calcio Cavallino. Si erano trovati e avevano deciso di condividere tutto, le passioni, i viaggi, l’impegno che mettevano  in ogni cosa.
 
Poi, un anno fa, la scoperta di un male che si è voluto mettere di traverso di fronte a tanta felicità.
Michele le è stato vicino fino all’ultimo, organizzando quelle nozze cui lei aveva fatto capire di tenere.
 
Una cerimonia che lui aveva tentato di anticipare visto che, nonostante il coraggio e il sorriso di lei, Michele aveva capito che le forze della sua adorata Rossella stavano venendo meno.
Stesso nome, stessa sorte per zio e nipote. 50 anni dopo
Poi sabato l’ultimo tocco leggero di quella mano che lui aveva stretto tante volte, l’ultimo sorriso a quel volto che per lei aveva voluto dire l’amore tanto sperato e finalmente trovato. E che nessuno le potrà più togliere.
 
Argomenti:amorematrimonio

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia