Addio ad Agostino Croff, riqualificò l'Arsenale

L'ingegnere si è spento a 67 anni. Tra gli ultimi progetti seguiti, la riconversione dello Squero di San Giorgio in auditorium. Il cordoglio dell'Ance

VENEZIA. Lutto nel mondo dei costruttori veneziani. Si è spento all’età di 67 anni, dopo una lunga malattia, l’ingegnere Agostino Croff, già responsabile, assieme al fratello Giovanni, dell’impresa di famiglia che negli anni ha realizzato numerosi interventi in città sia nel settore pubblico, sia nell’ambito del restauro privato.

Nell’ultimo periodo, Agostino Croff si era maggiormente dedicato all’attività professionale impegnandosi in numerosi progetti tra cui gli interventi di riqualificazione del complesso monumentale della Fondazione Cini e dell’Arsenale. È stato impegnato anche in alcuni progetti che hanno riguardato il Parco San Giuliano. Tra gli ultimi incarichi, come responsabile del procedimento ha seguito la riconversione dello Squero di San Giorgio in auditorium, che verrà inaugurato nei prossimi giorni.

Il presidente della sezione veneziana dell'Ance, l'associazione dei costruttori, Ugo Cavallin, esprime alla famiglia un sentito cordoglio a nome di tutti i colleghi costruttori.
 
Una messa per ricordare Croff verrà celebrata venerdì 22 alle 18.30 nella chiesa dei Santi Apostoli.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia