Addio a Vanni Manente vivaista del Garden

SPINEA. La città piange la scomparsa di Giovanni “Vanni” Manente, uno dei due fratelli della storica florovivaistica, oggi “Garden Manente”.

Se n’è andato, a causa di una malattia, a soli 56 anni. Vanni era figlio di Sergio “Piero” e Dina che, nei primi anni ’50, avviarono dal nulla la vendita di ortaggi coltivati nel terreno di proprietà.

Nel 2000 assume la conduzione dell’azienda assieme al fratello Dino, integrando la produzione e vendita di piante con la commercializzazione di terricci e attrezzature su oltre 5000 mq di serre a Spinea.

Nonostante la malattia, Vanni continuava a seguire attivamente la vita della “sua” creatura ed era presente nella vita intera della città. Con un certo distacco che lo aveva sempre contraddistinto, seguiva con attenzione tutto quello che accadeva a Spinea, molto spesso abbellendola anche con le sue creazioni artistiche di fiori.

Giovanni Manente lascia la mamma, la moglie Lorena e i figli Angelica e Davide. I funerali si terranno domani alle 10, nella Chiesa di Santa Bertilla. —

Ma.To.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia