Acquistato un carro di Carnevale

Iniziativa dei genitori dei piccoli alunni per partecipare alle sfilate

VALLI. Un carro di Carnevale professionale per i bambini dell’asilo di Valli. Un gruppo di genitori ha deciso di autotassarsi per comprare un carro allegorico a movimenti meccanici con cui partecipare a tutte le sfilate dei dintorni.

L’anno scorso, in meno di un mese, i genitori avevano allestito un carro artigianale, sul tema della “vecchia fattoria” cucendo gli abiti da animali per 40 bambini e per i genitori. L’entusiasmo dei bambini nelle tre uscite di Valli, Conche e Cambroso ha convinto i genitori per il prossimo anno a fare le cose in grande. Hanno seguito il mercato di compravendita online e hanno trovato un carro automatizzato di impatto (top secret il tema per non rovinare l’effetto sorpresa) che andranno a prendere, percorrendo molti chilometri, a breve. I costi dei carri professionali si aggirano sui 1.000 euro a cui vanno poi aggiunte le spese per il pianale agricolo e per l’impianto audio.

Il gruppo di genitori ha già acquistato l’allestimento, autotassandosi, ora è in cerca di sponsor per riuscire a completare l’acquisto con pianale e impianti. «Abbiamo già trovato molta generosità in alcune ditte del circondario» spiega Marco Gollo a nome del gruppo, «Tutto quello che raccogliamo lo investiamo su questa avventura che abbiamo intrapreso semplicemente perché i nostri bambini si divertano. Ci auguriamo che altri sponsor si facciano vivi». L’intenzione è quella di partecipare a molte sfilate, tutte le più grosse dei dintorni, con il sogno di poter arrivare anche in corso del Popolo.

Contatti al 331 8760355 o sulla pagina facebook ilcarrodivalli. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia