Accoltellata in strada dall’ex compagno. L’uomo subito arrestato dai carabinieri
MIRA. Aggredisce una donna con cui aveva avuto una relazione qualche tempo prima e la prende a coltellate in strada. Immediatamente soccorsa, la donna è stata portata all’ospedale di Mestre. L’uomo invece è stato arrestato poco dopo dai carabinieri.
È accaduto lunedì mattina, in pieno giorno dunque, nel centro di Mira, sotto gli occhi di diversi testimoni. Una scena che ha sconvolto i passanti che, appena resisi conto della situazione, hanno chiamato i carabinieri e l’ambulanza.
La donna stava camminando da sola per strada, quando all’improvviso è stata avvicinata dall’uomo, sceso da un’auto che la stava seguendo. Tra i due, dopo una breve e concitata discussione, è scoppiata una vera e propria aggressione.
L’uomo ha estratto il coltello e ha inferto alcuni fendenti che hanno colpito la donna. Fortunatamente i colpi, pur facendo perdere del sangue, non hanno leso organi vitali e la donna è stata soccorsa e medicata in ospedale.
Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei passanti e degli esercenti della zona, che hanno chiamato il 118 e i carabinieri. In pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri della tenenza di Mira e un’ambulanza del Suem di Dolo, che ha prestato le prime cure alla donna.
L’uomo, che non si è allontanato, è stato a quel punto arrestato dai carabinieri per le gravi lesioni procurate mentre la ferita nel frattempo è stata soccorsa e portata in ospedale per le cure del caso.
L’aggressore è una persona del posto: a quanto si è appreso, in passato aveva intrecciato una relazione con la vittima della sua violenza. È possibile dunque che il motivo della lite affondi in ragioni sentimentali. I carabinieri lo hanno fatto salire in auto e portato nel carcere di Santa Maria Maggiore dove si trova tutt’ora. Al vaglio della magistratura la configurazione dell’ipotesi di reato, che potrebbe essere lesioni aggravate oppure tentato omicidio.
La donna dopo l’aggressione e dopo essere stata medicata in pronto soccorso è stata dimessa ed è tornata a casa. Nelle prossime ore sarà sentita dai carabinieri per definire meglio i contorni della vicenda. Da capire soprattutto se il gesto dell’uomo sia stato frutto d’impeto oppure sia stato in qualche modo frutto di premeditazione. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia