Abbigliamento e pasticceria serrande abbassate a Fossalta
FOSSALTA DI PIAVE. La crisi che imperversa s’è fatta sentire a Fossalta anche con l’anno nuovo. Non si può negare che il commercio si trovi in una fase di impasse in cui le vendite continuano a calare, gli affitti ad aumentare e la concorrenza a essere spietata. A soffrirne di più sono, spesso, i piccoli commercianti, per i quali mantenere in vita il loro negozio comincia a diventare un lusso a cui, a un certo punto, sono costretti a rinunciare. Sono state due le attività commerciali che in paese con l’inizio dell’anno hanno chiuso.
Nella centrale piazza della Vittoria, il negozio Belli e Monelli che vendeva articoli di abbigliamento per bambini da zero a quattordici anni ha definitivamente chiuso, dopo pochi anni di attività, mentre in via della Speranza non ha più riaperto la pasticceria artigianale di Loris Baldo. Un inquivocabile cartello indica “Chiuso per cessata attività”.
Quest'ultimo negozio proponeva pasticceria di ottima qualità e per decenni è stato un tradizionale appuntamento di una sempre più ricercata clientela. Soprattutto la domenica mattina erano in molti a rifornirsi da Loris Baldo.
Sandro Perissinotto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia