Abbattuto cinghiale di cento chili

ERACLEA. Abbattuto un cinghiale. Domenica alle 8.30 la centrale operativa della Polizia provinciale è stata informata che in zona Stretti di Eraclea un cinghiale di circa 100 chili vagava in mezzo ai...

ERACLEA. Abbattuto un cinghiale. Domenica alle 8.30 la centrale operativa della Polizia provinciale è stata informata che in zona Stretti di Eraclea un cinghiale di circa 100 chili vagava in mezzo ai campi. Aveva anche attraversato più volte la strada, creando pericolo sia per gli automobilisti che si dirigevano verso le località balneari, sia per i residenti. Gli agenti Mauro Sartori e Tommaso Moro hanno intercettato l’animale a fianco di un fossato e lo hanno abbattuto con un colpo di fucile. Il cinghiale fa parte degli esemplari provenienti dalla Pedemontana o dal Friulim giunti fino alle zone di campagna tra Jesolo, Ceggia, San Donà, Noventa ed Eraclea.

L’assessore provinciale alla Polizia provinciale Giuseppe Canali rassicura la popolazione: «Interveniamo solo dove ci sono reali condizioni di pericolo per le persone, e in questo caso l’abbattimento si è reso necessario, perché il cinghiale aveva più volte attraversato la strada. Seguiamo la situazione dei loro spostamenti, per cercare di risolvere un problema che riguarda gli agricoltori e le loro colture, ma anche l’incolumità delle persone e degli utenti della strada». (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia