Abbandona un borsone. Scatta l'allarme bomba. Denunciato

Un uomo aveva lasciato un trolley di sera in piazzale Candiani a Mestre. Poi pretendeva di riprenderselo sotto lo sguardo di poliziotti e artificieri
FILIPPI TREVISO ALLARME BOMBA AREOPORTO CANOVA
FILIPPI TREVISO ALLARME BOMBA AREOPORTO CANOVA

MESTRE. La psicosi attentati attanaglia anche la terraferma dopo aver imperversato in centro storico. Ieri a Mestre l’allarme è scattato verso le 21 in piazzale Candiani.

Trolley abbandonato, scatta l'ennesimo allarme bomba a Venezia
L'intervento per l'allarme bomba in Lista di Spagna

Allarme. Alcuni ragazzi che stavano andando al cinema hanno infatti visto un borsone nero appoggiato a terra. I ragazzi hanno atteso qualche minuto, poi, visto che nessuno tornava a prenderlo, hanno segnalato la cosa alla polizia. Due donne hanno anche riferito di aver visto un uomo che avvandonava il borsone proprio vicino all'ingresso del cinema e poi si allontanava velocemente.
Una volante è stata inviata sul posto dalla squadra operativa della questura. Gli agenti hanno in effetti appurato l’esistenza del borsone, completamente abbandonato nel bel mezzo del piazzale.
A questo punto è stato deciso l’invio degli artificieri. La squadra di specialisti anti esplosivi si è preparata e ha fatto rotta a sirene spiegate verso piazzale Candiani.

Borsa abbandonata vicino al Tribunale: artificieri in azione nella notte
La borsa abbandonata nei pressi del Tribunale di Venezia

"E' mia, perché?". L'intera zona è stata evacuata e gli artificieri l'hanno delimitata con nastro bianco e rosso. Intanto però i poliziotti della volante avevano fatto alcuni controlli, sentendo i testimoni. E a quel punto hanno visto arrivare un uomo che, camminando tranquillamente, si è avvicinato alla zona delimitata e ha chiesto di potersi riprendere il borsoneo. I poliziotti l’hanno fermato, ma lui, con profondo stupore, ha spiegato di essere il proprietario e di averlo lasciato in piazzale per qualche minuto.
A questo punto, mentre tutta la gente assiepata lo fischiava, l’uomo è stato preso da parte e denunciato per procurato allarme.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia