A4, scontro tra camion: un morto e traffico paralizzato per ore

MESTRE. Grave incidente in A4, alle 14 e 20 di venerdì 1 settembre, nel tratto compreso fra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste. Autostrada chiusa tra Venezia Est e San Stino di Livenza fino alle 19.30.
Tre i mezzi pesanti coinvolti.
Nello schianto ha perso la vita un autotrasportatore: un altro caminista è rimasto ferito, insieme al ragazzo minorenne che viaggiava con lui.
L'incidente ha innescato code a catena che hanno paralizzato il traffico fino in tangenziale di Mestre, con 11 chilometri di coda.
I vigili del fuoco intervenuti con 5 automezzi e 15 operatori da Mestre, Treviso e Motta di Livenza e l'elicottero Drago 81, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista e un minore dalla cabina di un camion croato. I feriti sono stati presi in cura dai sanitari del suem 118 e portati in ospedale. Niente da fare nonostante i soccorsi per il conducente di un altro mezzo, dichiarato morto dal personale medico.
Per ore è rimasta chiusa dalle 15 l'autostrada tra Venezia Est e San Stino di Livenza in direzione Trieste, con deviazione del traffico sulle autostrade A27 - A28. Chiuse le entrate dei caselli di Meolo Roncade, San Donà di Piave, Cessalto in direzione Trieste.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia