A Villa Salus c’è il servizio di proctologia
La clinica Villa Salus aggiunge alle proprie attività anche il servizio di proctologia. Si tratta dello studio e della cura delle patologie che riguardano il retto, e che ogni anno colpiscono numerose persone.
A collaborare con Villa Salus sarà una equipe coordinata dal dottor Guido Tegon, e composta dai chirurghi Luca Pulzato e Laura Frison. L’equipe coordinata dal dottor Tegon, chirurgo proctologo con trent’anni di esperienza alle spalle e studi svolti alla Sorbona di Parigi e negli Stati Uniti, opera già al San Camillo di Treviso e alla clinica Rizzola di San Donà. La nuova collaborazione, avviata da alcuni giorni, ha visto già eseguiti a Villa Salus i primi due interventi.
«La nostra attività non è solo di ambulatorio e diagnosi, passando poi alla sala operatoria per quello che in genere è un impegno di day surgery», spiega il dottor Tegon, «perché ci sono poi aspetti legati a esami specifici come la endoscopia oppure quelli radiologici. Interverremo a 360 gradi sugli aspetti che interessano queste patologie, come stipsi e incontinenza, e già si lavora per poter fare anche la idrocolonterapia. Non siamo arrivati a Villa Salus per fare concorrenza ad altre strutture, semplicemente per offrire un servizio in più alla clinica. Inoltre, nella nostra equipe entrerà un quarto chirurgo per far fronte a tutte le richieste che ci potranno essere in futuro». (s.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia