A Vigonovo gli imprenditori insegnano le energie verdi

VIGONOVO. Nasce a Vigonovo “Imprenditori - professori” progetto che vede imprenditori locali specializzati ritornare in classe per insegnare agli alunni l’importanza delle energie rinnovabili....

VIGONOVO. Nasce a Vigonovo “Imprenditori - professori” progetto che vede imprenditori locali specializzati ritornare in classe per insegnare agli alunni l’importanza delle energie rinnovabili. «Assieme alle iniziative che stiamo portando avanti da tempo per il progetto “20-20-20”», dice Filippo Fogarin, assessore all’ambiente di Vigonovo, «vogliamo realizzare un percorso condiviso con cittadini, imprese, professionisti, scuole e associazioni allo scopo di creare una “comunità intelligente”, denominata “Vigonovo 2020”, e proporre iniziative di sviluppo innovative e sostenibili».

Tra queste c’è “Imprenditori – professori” che vede coinvolte tre classi che sosterranno 10 lezioni con gli imprenditori locali specializzati in energie rinnovabili per un totale di 18 ore. «È stata realizzata grazie alla disponibilità dell’istituto comprensivo Galilei e alla collaborazione delle imprese locali», dice Fogarin, «si tratta di un’occasione importante per dimostrare che si può lavorare insieme per il bene dei nostri ragazzi e del nostro futuro. Mi auguro possa essere un’occasione di arricchimento per la nostra comunità».

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia