A Venezia l’assemblea nazionale dei giovani dei Lions Club

A Zelarino la partita di calcio solidale tra la nazionale leo lions e la nazionale no profit per aiutare la Lega Italiana Fibrosi Cistica

Una partita di calcio solidale per aiutare i malati di fibrosi cistica
Una partita di calcio solidale per aiutare i malati di fibrosi cistica

Per cinque giorni Venezia diventerà la capitale dei Leo-Lions d'Italia. La nostra città è stata infatti scelta dall'associazione giovanile del Lions Club International Italia per ospitare dall'1 al 5 maggio la XXVIII Conferenza Multidistretto Leo 108 Italy, conosciuta anche come Nazioleo 2024, che vedrà arrivare i giovani leoniani da tutta la penisola.

Si tratterà di una fitta 5 giorni, che oltre ad essere occasione di ritrovo dei soci Leo italiani per fare il punto sui progetti sviluppati in quest'anno sociale e impostare le decisioni nazionali per quello successivo, sarà caratterizzato da un significativo evento calcistico-solidale, aperto a tutta la città.

Il 3 maggio a partire dalle 9.30 nello stadio di Zelarino ci sarà infatti la brevissima cerimonia iniziale che poi porterà al fischio d'inizio (previsto alle 10) del match di beneficienza tra il team dei giovani Leo-Lions e quello della Nazionale Italiana Non Profit, composta da volontari di associazioni impegnate nel solidale e No Profit, ex calciatori e personaggi legati al mondo del calcio, tutti uniti dall'obiettivo comune di promuovere lo sport facendo del bene.

L'obiettivo della gara amichevole organizzata dai Leo, infatti, sarà quello di supportare la Lega Italiana Fibrosi Cistica, impegnata nel raccogliere fondi, adesioni, risorse e nuovi volontari, per aiutare i malati di questa complessa patologia. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia