A Venezia l’aperitivo si beve a casa di Peggy
VENEZIA. E’ stato un successo il primo appuntamento di “Happyspritz @guggenheim”, l’aperitivo a regola d’arte che torna, come senore a maggio, per il quarto anno alla Collezione Guggenheim di Venezia.
Le porte di Palazzo Venier dei Leoni si sono aperte per 900 persone: giovani, studenti, amanti dell'arte, professionisti e semplici curiosi, offrendo l'opportunità unica di vivere il museo in una dimensione inconsueta. L'aperitivo organizzato dalla Collezione Peggy Guggenheim insieme ad Aperol è un'imperdibile occasione per andare a "casa di Peggy", intrattenendosi nel giardino del museo con due spritz accompagnati dalle note accattivanti di un dj set live, circondati dalle opere d'arte dei grandi maestri del Novecento, Magritte, de Chirico, Duchamp & Co.
Prossimi appuntamenti, lunedì 14, 21, 28 maggio, dalle 19 alle 21.30. Al museo si potrà accedere con un biglietto a 10 euro (ridotto a 5 euro con corsia d'accesso preferenziale per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26) e visitare la collezione fuori dal consueto orario di apertura (i biglietti saranno acquistabili anche online direttamente sul sito del museo a partire da mercoledì 3 maggio www.guggenheim-venice.it).
Il 14 maggio la selezione musicale è affidata a Daniele Baldelli con Dibla in apertura. Il 21, Luca De Gennaro con Jazza in apertura e, il 28, gran finale con Alioscia dei Casino Royale preceduto da Nano.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia