A Venezia i gatti più belli del mondo

Cinquecento gatti all'Expo felino in corso a Venezia: un successo di pubblico, e i primi premi della manifestazione sono stati già assegnati
Emanuela Nardin con Welcome Rachel Welch
Emanuela Nardin con Welcome Rachel Welch
VENEZIA. Sono due gatte attrici le vincitrici della prima giornata di Esposizione Internazionale Felina: Welcome Raquel Welch, una nera persiana di Valdobbiadene, proprietà di Emanuela Nardin, è il gatto più bello tra i partecipanti alla prima delle due giornate della 4ª Esposizione Internazionale Felina, in corso ancora oggi a Venezia al Terminal Passeggeri 103 del Tronchetto (all'interno dell'area della Dogana). Miglior cucciolo è il persiano nero Roger Milla dei Toltechi di Cinzia Trentin di Latina e il miglior neutro è il persiano nero di Cinzia Trentin, Odry Hepburn dei Toltechi.


I veneziani, e non solo loro, hanno accolto con entusiasmo l'Expo felino: grande pubblico e tanta curiosità. Tra i circa 500 bellissimi mici che si potranno vedere anche domenica dalle 10 alle 19: l'Egyptian Mau gatto dei faraoni, la persiana nera femmina Rajah dei Toltechi campione del mondo 2010, i Bengal incrocio tra gatto selvatico e gattopardo asiatico, il raro siamese delle Seycelles, le bambole di pezza Ragdoll, i gatti nudi Sphynx, i Norvegesi delle Foreste, i gatti degli Zar Blu di Russia, gli Abissini, i Burmesi; e inoltre Persiani, Esotici, British, Devon rex, Certosini, Somali, Orientali, Siamesi.


Oltre 200 gli allevatori provenienti da Austria, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Slovenia e Svizzera.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia