A Venezia i gatti più belli del mondo
Cinquecento gatti all'Expo felino in corso a Venezia: un successo di pubblico, e i primi premi della manifestazione sono stati già assegnati
Emanuela Nardin con Welcome Rachel Welch
VENEZIA. Sono due gatte attrici le vincitrici della prima giornata di Esposizione Internazionale Felina: Welcome Raquel Welch, una nera persiana di Valdobbiadene, proprietà di Emanuela Nardin, è il gatto più bello tra i partecipanti alla prima delle due giornate della 4ª Esposizione Internazionale Felina, in corso ancora oggi a Venezia al Terminal Passeggeri 103 del Tronchetto (all'interno dell'area della Dogana). Miglior cucciolo è il persiano nero Roger Milla dei Toltechi di Cinzia Trentin di Latina e il miglior neutro è il persiano nero di Cinzia Trentin, Odry Hepburn dei Toltechi.
I veneziani, e non solo loro, hanno accolto con entusiasmo l'Expo felino: grande pubblico e tanta curiosità. Tra i circa 500 bellissimi mici che si potranno vedere anche domenica dalle 10 alle 19: l'Egyptian Mau gatto dei faraoni, la persiana nera femmina Rajah dei Toltechi campione del mondo 2010, i Bengal incrocio tra gatto selvatico e gattopardo asiatico, il raro siamese delle Seycelles, le bambole di pezza Ragdoll, i gatti nudi Sphynx, i Norvegesi delle Foreste, i gatti degli Zar Blu di Russia, gli Abissini, i Burmesi; e inoltre Persiani, Esotici, British, Devon rex, Certosini, Somali, Orientali, Siamesi.
Oltre 200 gli allevatori provenienti da Austria, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Slovenia e Svizzera.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video