A Pianiga scontro tra due auto Mercedes: nel canale con 5 donne a bordo
PIANIGA. Lo scontro fra due auto in pieno Graticolato Romano a causa di una mancata precedenza provoca il ferimento di 6 donne, e fra queste anche una bimba di 3 anni.
Il grave scontro che si sarebbe potuto trasformare in una tragedia si è verificato ieri verso le 18.15 nel territorio comunale di Pianiga ai confini con quello di Santa Maria di Sala all’incrocio fra via Marinoni e via Volpino. Tutto ora è al vaglio dei rilievi fatti dai carabinieri della tenenza di Dolo giunta sul posto in pochi minuti .
Una Kia Sportage ha saltato lo stop di via Volpino ed è stata centrata da una Mercedes che percorreva via Marinoni in direzione Caltana. All’interno della Mercedes c’era una famiglia di Noale, composta da cinque donne, tra cui una bambina di 3 anni. La Mercedes ha colpito su un fianco la Kia Sportage ed è piombata nel canale che costeggia l’incrocio, capottandosi su circa 70 centimetri d’acqua. La Kia ha invece terminato la sua corsa finendo fuori strada in un fosso che costeggia via Marinoni. Immediatamente sono scattati i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i pompieri dalla caserma di Mira e le ambulanze dall’ospedale di Dolo. Subito è apparso chiaro che il pericolo più grande lo correvano le donne all’interno della Mercedes, rimaste intrappolate nell’abitacolo semisommerso dall’acqua. Dopo i soccorsi immediati di tanti residenti i vigili del fuoco di Mira hanno cominciato a tirare fuori dall’auto alcune delle donne incastrate. Il personale sanitario ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, fatto atterrare nel campo a lato.
Risultano in gravi condizioni : una donna di 76 anni, elitrasportata a Padova, in prognosi riservata e una di 55 anni, trasferita in ambulanza a Mestre. Le altre tre, due donne di 52 e 84 anni, meno gravi e la bambina, salvata dal seggiolino, sono state ricoverate a Dolo e Mirano.
Aggiornamenti in corso.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia