A Mirano il Capodanno in piazza senza fuochi. I soldi vanno a Venezia

Presentato il programma di Natale: luminarie accese il 7 In centro il Giardino delle Feste e la pista di pattinaggio

MIRANO. Capodanno in piazza confermato, seppur senza fuochi d’artificio per devolvere il denaro al Comune di Venezia dopo l’alluvione. E poi ancora il Giardino delle feste con il Villaggio di Babbo Natale e la pista di pattinaggio. Mirano è pronta a vivere il Natale con tanti appuntamenti organizzati da Confcommercio del Miranese, Comune e associazione Volare.

Sarà il programma più ricco di sempre, con il fulcro in piazza Martiri e tutte le strade attorno illuminate. Senza dimenticare il Black Friday a partire già da dopodomani, con sconti in ogni negozio. Ce ne sarà per tutti i gusti, a partire dai più piccoli ma anche i ragazzi e gli adulti saranno più che mai partecipi.

Le luminarie saranno accese sabato 7 dicembre alle 18 e, da quel momento, partirà una serie di iniziative sino all’Epifania. Torneranno le casette in legno tipiche dei mercatini tirolesi, dove si potranno trovare prodotti tipici e articoli da regalo proposti dai commercianti locali.

Al centro dell’ovale di piazza Martiri sarà allestito il tradizionale Giardino delle Feste, con alberi e aiuole per formare un luogo magico dove trovarsi e scambiarsi gli auguri. Ogni pomeriggio, e nei fine settimana per tutto il giorno, ci sarà Babbo Natale in carne e ossa che abiterà in piazza, nella sua casetta, incontrerà i bambini, riceverà le loro letterine e scatterà qualche foto.

Le domeniche 8, 15 e 22 dicembre, piazza Martiri sarà piena di bancarelle; s’inizierà con quelle della fantasia, per proseguire sette giorni dopo con quelle dell’antiquariato, del collezionismo e dello shopping italiano, per finire tre giorni prima di Natale con “Sapori e tradizioni”. Per San Silvestro, appuntamento con Radio Company a partire dalle 22 per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno tra musica e animazione. Il 6 gennaio, chiusura con la Befana che porterà calze e dolci a tutti i bambini.

La vera grande novità di quest’anno sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazzetta Errera. Aprirà già venerdì in occasione del Black Friday e funzionerà fino a gennaio, per vivere il Natale nel segno del divertimento. —


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia