A Mestre e al Lido sono entrate in funzione 13 nuove auto della Polizia locale
Al via il nuovo programma di controllo territoriale a Mestre e al Lido di Venezia
MESTRE. Qualche giorno fa la notizia delle 13 nuove auto assegnate alla Polizia locale. Ora le vetture hanno già preso servizio: già mercoledì è iniziato infatti il nuovo programma di controllo territoriale a Mestre e al Lido di Venezia. A bordo di ciascuna delle 13 auto due agenti che, dalle 15 alle 24, hanno presidiato le aree di Rione Piave, centro abitato di Marghera (dove le pattuglie serali sono state ora raddoppiate), Campalto, Tessera, Favaro, Dese, Terraglio, Cipressina, Zelarino, Trivignano, Chirignago, Gazzera, Carpenedo, Bissuola e le aree verdi di Villa Querini, San Giuliano e Parco Albanese.
Obiettivo primario della Polizia locale, prevenire i furti nelle abitazioni e lo spaccio.
Alla Cipressina, in via San Damiano, sono stati fermati tre uomini - due cittadini moldavi e un albanese - mentre, fermi in un'auto, stavano assumendo eroina. Nella macchina è stata trovata altra droga, sequestrata. Il conducente è stato deferito alla Prefettura come consumatore di stupefacenti e gli è stata ritirata la patente per un mese.
Un altro risultato è stato ottenuto in via Castellana, sotto la rampa del cavalcavia, dove un ragazzo è stato denunciato per porto abusivo d'arma da taglio e, anche lui, segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane stava camminando con addosso un coltello a serramanico e con un bilancino di precisione con residui di sostanze stupefacenti
Ancora, a Marghera è stato sequestrato un camper non in regola e con targa straniera, utilizzato da una persona che al suo interno si prostituiva. Un altro camper è stato posto sotto sequestro alla Cipressina, in via Hayez. In questo caso, il mezzo - che non era in regola con l'assicurazione - era frequentato da persone considerate problematiche per la sicurezza urbana.
Il nuovo servizio proseguirà con cadenza giornaliera.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video