A Jesolo l'oceano è in un tunnel. E ci sarà il polpo Paulo

Jesolo, meta turistica del Veneziano, avrà il suo "Sea Life": sarà pronto in primavera. Ci sarà un polpo addestrato a predire il futuro, l'erede di Paul
Così sarà il Sea Life di Jesolo
Così sarà il Sea Life di Jesolo
JESOLO. Nascerà nel pieno centro di Jesolo Sea Life, uno dei più grandi acquari del mondo: un vero e proprio parco marino con 30 grandi vasche per ospitare 5000 esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche di tutti i mari del globo: dai cavallucci alle stelle marine, dalle meduse, dalle razze giganti ai misteriosi squali.


Un percorso, che porterà il visitatore alla scoperta di molti ambienti. Sarà pronto in primavera, offrirà l'emozione di un lungo viaggio dai ruscelli delle montagne alle rive dell'Adriatico e da qui all'oceano fino ai mari tropicali, alla scoperta del mondo subacqueo più sconosciuto, quasi da toccare con mano e attraversare camminando lungo un avveniristico tunnel subacqueo, il cui primo tratto è già stato montato.


Il tunnel, progettato per consentire una passeggiata oceanica, conterrà 600.000.


Tra i pesci che si potranno ammirare: lo squalo zebra, lo squalo pinna nera del Reef, la razza gigante, i più piccoli e socievoli Pesci chirurghi gialli e i coloratissimi Labridi verdi e blu.


E ci sarà anche il polpo Paulo che, sulle tracce del compianto Paul che prevedeva i risultati dei Mondiali 2010, sarà educato da alcuni esperti per sviluppare, se le ha, capacità di lettura del futuro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia