A inaugurare l’american bar sarà Fonzie
San Donà. Il locale della catena Fonzarelli’s aprirà in gennaio: ospite l’attore mito di “Happy Days”

SAN DONÀ. Chi meglio di lui potrebbe tagliare il nastro? In occasione della prossima inaugurazione dell’American Diner Bar della catena Fonzarelli’s, a Mussetta, vicino al supermercato Mega, potrebbe arrivare proprio Fonzie, al secolo Henry Winkler, oggi 72enne, beniamino e autentico mito per gli appassionati del telefilm “Happy Days”, serie televisiva mito degli anni ’70.
Per ora si tratta ancora di un’indiscrezione, che non è stata confermata. Il nuovo locale stile American Diner anni ’50/’60 è infatti ispirato alla celebre serie televisiva con protagonisti il grande Fonzie e poi Richie Cunningham dai capelli rossi, oggi il famoso regista Ron Howard, e gli altri Potsie, Ralph e via elencando.
Ma proprio Henry Winkler, l’attore che ha impersonato Arthur Herbert Fonzarelli, per tutti appunto “Fonzie”, è stato invitato all’apertura per il grande colpo di scena.
Il locale dovrebbe aprire ai primi dell’anno e ormai è quasi pronto. Fonzarelli’s lancerà piatti tipici della tradizione americana, con l’ambientazione caratteristica. Si torna ai primi anni ’50, dopo la fine della seconda guerra mondiale, quando i diners introdussero anche la filosofia di reagire al periodo di austerity e malinconia seguite al conflitto mondiale. Arrivarono così i mega hamburger, il milk shake sulle note di Elvis Presley e altri grandi del rock.
Siamo in un periodo di aperture e inaugurazioni a San Donà. Da poche settimane è stata aperta la pizzeria “da Pino” in piazza IV Novembre, subito presa d’assalto, poi Decathlon, Pittarello e vari esercizi nella zona commerciale della città, area Sme, dove ha aperto i battenti anche il ristorante giapponese Kyoto.
(g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video