A «Griglie Roventi» concorrenti da tutto il mondo
CAORLE. La serata dedicata alla settima edizione di Griglie Roventi, tenutasi a Caorle lo scorso giovedì 26 luglio, ha confermato ancora una volta che, nonostante la crisi economica e i cali di presenze registrate sul litorale negli ultimi periodi, manifestazioni come questa riescono ancora ad attirare numerosi partecipanti e soprattutto tantissimi turisti e curiosi che, anche quest’anno, sono giunti a migliaia per assistere alla finale dell’ambito titolo di campionato mondiale di barbeque.
Sicuramente la location gioca da sempre un ruolo importante: in riva al mare con, sullo sfondo, l’immagine spettacolare del Santuario della Madonnina dell’Angelo che si riflette sulle onde, una spiaggia lunga e ben predisposta a contenere le ondate di persone che giungono da ogni parte del mondo: ai “fornelli”, in questa edizione, c’erano coppie provenienti da India, Mali, Australia, Ghana, Burkina Faso, Austria, Etiopia, Cuba, Kosovo e varie regioni d’Italia.
Scopo dell’iniziativa, per questa edizione 2012, non è stato solo il divertimento e l’ambito titolo, ma anche la beneficenza: sono stati raccolti duemila euro che verranno devoluti alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. Insomma una manifestazione internazionale che unisce divertimento, spettacolo, abilità e gusto con un fine nobile, aiutare chi è stato più sfortunato di noi.
Gemma Canzoneri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia