A fuoco una villetta paura in centro a Scorzè
SCORZÈ. Attimi di paura ieri mattina a Scorzè, dove un incendio ha provocato gravi danni a una villetta a poche centinaia di metri dal centro. Per fortuna non ci sono feriti e intossicati ma i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile. I danni sono ingenti, diverse decine di migliaia di euro. Da una prima ipotesi, il rogo sarebbe scaturito da una stufa difettosa.
L’episodio è avvenuto attorno alle 10. 30 in via Baden Powell, quando, dal piano terra dell’edificio, si sono levate le fiamme. Accortisi di quanto stava accadendo, i proprietari hanno chiesto l’immediato intervento dei pompieri, arrivati sul posto in pochi minuti. Le fiamme stavano iniziando a propagarsi ma grazie al lavoro dei vigili del fuoco, è stato circoscritto, evitando che si danneggiasse pure la parte superiore. Questo, però, non ha evitato che l’intera area subisse dei seri danni; il piano terra è andato distrutto e con esso il materiale contenuto all’interno. La parte superiore, invece, è stata invasa da fumo e i problemi sono stati limitati.
Gli uomini del 115 sono arrivati in via Baden Powell con quattro mezzi, di cui l’autoscala e undici operatori. Dai primi minuti si è cercato di capire cosa fosse accaduto; l’ipotesi più probabile dei tecnici è il malfunzionamento di una stufa e da lì le fiamme si sarebbero sviluppate. Visto quanto avvenuto, per fortuna non ci sono state persone intossicate ma gran parte dello stabile non è agibile. Comunque ci vorrà del tempo prima di sistemarlo e capire se, e in quale aree, si potrà accedere: il piano terra rimarrà fuori uso per un bel po’. Solo nel pomeriggio, i pompieri hanno concluso l’intervento e messo in sicurezza la zona.
Alessandro Ragazzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA .
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia