A fuoco una villetta paura in centro a Scorzè

Quattro squadre dei pompieri hanno lottato ore per spegnere le fiamme Il rogo causato dal malfunzionamento di una stufa al piano terra. Forti danni

SCORZÈ. Attimi di paura ieri mattina a Scorzè, dove un incendio ha provocato gravi danni a una villetta a poche centinaia di metri dal centro. Per fortuna non ci sono feriti e intossicati ma i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile. I danni sono ingenti, diverse decine di migliaia di euro. Da una prima ipotesi, il rogo sarebbe scaturito da una stufa difettosa.

L’episodio è avvenuto attorno alle 10. 30 in via Baden Powell, quando, dal piano terra dell’edificio, si sono levate le fiamme. Accortisi di quanto stava accadendo, i proprietari hanno chiesto l’immediato intervento dei pompieri, arrivati sul posto in pochi minuti. Le fiamme stavano iniziando a propagarsi ma grazie al lavoro dei vigili del fuoco, è stato circoscritto, evitando che si danneggiasse pure la parte superiore. Questo, però, non ha evitato che l’intera area subisse dei seri danni; il piano terra è andato distrutto e con esso il materiale contenuto all’interno. La parte superiore, invece, è stata invasa da fumo e i problemi sono stati limitati.

Gli uomini del 115 sono arrivati in via Baden Powell con quattro mezzi, di cui l’autoscala e undici operatori. Dai primi minuti si è cercato di capire cosa fosse accaduto; l’ipotesi più probabile dei tecnici è il malfunzionamento di una stufa e da lì le fiamme si sarebbero sviluppate. Visto quanto avvenuto, per fortuna non ci sono state persone intossicate ma gran parte dello stabile non è agibile. Comunque ci vorrà del tempo prima di sistemarlo e capire se, e in quale aree, si potrà accedere: il piano terra rimarrà fuori uso per un bel po’. Solo nel pomeriggio, i pompieri hanno concluso l’intervento e messo in sicurezza la zona.

Alessandro Ragazzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia