A folle velocità contro auto in sosta Autista miracolato

Schianto nella notte di martedì Il conducente, pur ferito, ha rifiutato le cure mediche Accertamenti in corso sulle sue condizioni psico fisiche
Rosario Padovano
SCATTOLIN - TOMMASELLA - GRUARO - INCIDENTE
SCATTOLIN - TOMMASELLA - GRUARO - INCIDENTE

GRUARO

Tragedia sfiorata ieri notte poco prima delle 2 in via IV Novembre in località La Sega. Una Volkswagen Scirocco, guidata da un ragazzo poco più che ventenne residente in zona, è finita addosso a un’Alfa ferma in sosta, a lato della strada, catapultandola a una ventina di metri di distanza. Nello slancio la Scirocco è finita ruote all’aria al centro della carreggiata, e il suo guidatore è rimasto leggermente ferito, rifiutando però di farsi refertare al Pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Portogruaro. Quasi certamente l’automobilista protagonista dell’incidente verrà sanzionato per la violazione del coprifuoco, mentre gli accertamenti sul suo stato psicofisico continuano. Potrebbe essere poi denunciato per il reato di guida pericolosa.

«Mi sono svegliato di soprassalto e quando sono uscito di casa ho visto la mia macchina danneggiata, distante parecchi metri rispetto al punto in cui l’avevo parcheggiata» lamenta il proprietario dell’Alfa incidentata, Massimo Daneluzzi «Ora attendo notizie per il ristoro dei danni subiti».

Alcune testimonianze parlavano di un’automobile che sfrecciava a velocità sostenutissima poco prima del botto, in zona Bagnara. «Era notte quando in via Volpi di Misurata ho notato una macchina sfrecciare a un’andatura folle» ha sottolineato Lorenzo Tummino, residente a Gruaro.

L’incidente di La Sega si colloca nel contesto di incidenti che caratterizzano da un trentennio l’asse viario principale di Gruaro. La casistica è ampia. E non passa giorno senza che i residenti non si lamentino della velocità eccessiva. —

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia