A due anni rischia di annegare nella piscina gonfiabile

SALZANO. È ricoverata a Padova, in gravi condizioni, la bambina di due anni che ha rischiato di annegare, intorno a mezzogiorno, dopo essere scivolata nella piccola piscina che i genitori avevano gonfiato in giardino.
L’episodio è avvenuto a Salzano.
Non è ancora chiaro come la piccola sia finita nell’acqua. La prima a soccorrerla è stata la mamma che l’ha trovata nella piscina che galleggiava con il volto immerso nell’acqua. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti sanitari del Suem e Carabinieri. Il medico intervenuto ha rianimato la piccola ancora viva e dopo averla intubata è stata trasportata con l’elicottero di Treviso al pronto soccorso pediatrico di Padova. È ricoverata in prognosi riservata.
Aggiornamento delle 15.30: la bambina è ancora viva ma permane il pericolo di vita. La piccola stava facendo il bagnetto con il fratellino di 4 anni. Quando la mamma li ha chiamati per il pranzo, loro sono usciti dalla piscinetta e sono andati verso la cucina ma ad un certo punto la madre ha distolto lo sguardo e poi non ha più visto i figli. La madre allora è corsa fuori e ha visto la bambina con la testa dentro l'acqua e con le gambe in alto. La piccola indossava un salvagente che ha tenuto, dicono alcuni testimoni, le gambe fuori dall'acqua, impedendole di tenere la testa fuori.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia