A Dolo un papà esce di strada in A4, grave figlia di 7 anni
DOLO. Auto esce di strada sulla A 4 ad Arino di Dolo con due bimbe a bordo, e una di queste, di 7 anni resta gravemente ferita e ora si trova in prognosi riservata all’ospedale di Padova.
È accaduto mercoledì alle 23.45 quando un’auto di color nero, una station wagon che transitava in direzione Padova guidata da un quarantenne che aveva con sé le sue due bambine è uscita improvvisamente di strada per motivi ancora da chiarire. L’auto è uscita di strada autonomamente, capottandosi, sulla A4 poco dopo l’area di servizio di Arino ovest. L’auto è volata in via dei Campi, una stradina a lato della A 4 e in un primo momento i testimoni pensavano che l’incidente fosse avvenuto lì.
Immediatamente però, dopo la segnalazione dei testimoni sono scattati i soccorsi. Sul posto in poco tempo sono arrivati i pompieri dalla caserma di Mira e di Mestre e anche gli agenti della Polstrada di Padova per i rilievi di legge.
I pompieri intervenuti hanno subito messo in sicurezza il mezzo ed estratto il conducente rimasto incastrato al posto di guida che ha preso in cura dal personale del Suem 118. Non si trova in pericolo di vita e da prassi sull’uomo sono stati eseguiti accertamenti sul suo tasso alcolemico.
Sono rimaste ferite però anche due bambine. Il personale sanitario del Suem giunto sul posto si è subito reso conto della gravitò delle condizioni di una dela bimbe. Era priva di conoscenza e respirava a fatica: è stata portata subito all’ospedale pediatrico di Padova dove è stata intubata e nella notte è stata trasferita al reparto di terapia intensiva. La bambina di 7 anni pur non correndo immediato pericolo di vita ha avuto un grave trauma cranico e contusioni polmonari. La prognosi è riservata.
Il papà e l’altra figlia invece che avevano ferite più lievi sono stati trasportati all’ospedale di Dolo. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore. Sul posto, in autostrada e sulla stradina che la delimita è intervenuto anche il personale di Cav con 5 mezzi ausiliari, coordinati dal Centro operativo di Mestre. L’incidente, vista anche l’ora tarda e la scarsa mole di traffico, non ha provocato disagi alla viabilità autostradale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia