A Cortellazzo un mega-ristorante di pesce

“Only Fish” praticherà prezzi contenuti usando la formula del self-service: avrà 600 posti a sedere

JESOLO. Un McDonald's del pesce e tutto jesolano, anzi di Cortellazzo. Sembra la grande scoperta per il litorale che tanto è legato alla cucina a base di pesce. Si chiamerà "Only Fish" il nuovo colosso che sorgerà a Cortellazzo al posto del ristorante al Porto. "Of" per abbreviare il nome si svilupperà su cinquemila metri quadri, duemila solo di ristorante, con 600 posti, dieci cuochi. Tutto ecocompatibile, materiali biodegradabili e prodotti Bio, a chilometro zero. Of sarà un sistema di ristorante self service in qui con una ventina di euro si potrà mangiare pesce dell'Adriatico e bere ottimo vino veneto, cena completa. Ottimo per le famiglie, anche per i giovani, nella meravigliosa cornice della foce del Piave.

L'idea è venuta a due amici di Jesolo, anzi di Cortellazzo, che vogliono far rivivere la loro frazione. Un ristoratore, Luigi Serafin, e un grossista del pesce, Alessandro Marcon, entrambi molto noti, anche perché Serafin è consigliere comunale a Jesolo. La formula ricorda un po' quella delle grandi catene. Cucina a tutta vista, gigantesche griglie, si passa con il vassoio, si riempie e poi ci si siede a tavola. Costi contenuti, qualità, giochi e gadget per i bambini, personaggi a tema. Ci sarà anche una carrozza che girerà a Jesolo con tanto di cavalli. Mescolata al managment statunitense, anche l'immagine della sagra di paese tipicamente italiana e veneta.

Ci saranno infatti serate a tema in cui potranno essere proposti menù tipici a bassissimo prezzo alla scoperta dei pesci locali. I lavori al porto stanno per iniziare e già a Cortellazzo ne parlano tutti. Si prevedono centomila coperti annui come obiettivo e, magari, l'espansione del marchio già registrato in tutta Italia e nel mondo. Si pensa in grande, per aggredire la crisi con nuove idee laddove altri non sono riusciti. (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia