A Caorle la selezione dei cantanti

In piazza Matteotti le audizioni davanti a Mogol e a Dodi Battaglia

CAORLE. Caorle “Una città per cantare” e la musica apre le porte della stagione estiva 2015. È stata presentata ieri mattina nella sala di rappresentanza del municipio l’attesa manifestazione canora che dal primo al 3 maggio coinvolgerà la cittadina balneare nelle selezioni per il famoso tour musicale “Festival Show” organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Caorle, in realtà, rappresenta l’ultima tappa del casting per selezionare i dodici giovani talenti più meritevoli che parteciperanno al tour estivo e che a settembre si esibiranno nella finalissima nell'Arena di Verona. Infatti la selezione è cominciata già da alcuni mesi toccando importanti città come Milano, Treviso, Brescia, Vicenza, Roma, Firenze e molte altre contando un totale di circa quattrocento iscritti provenienti da tutta Italia.

Ed ora, i migliori di ogni selezioni, saranno a Caorle per essere riascoltati da una nuova giuria artistica nei giorni 1 e 2 maggio nelle sale della scuola di musica Paul Jeffrey. Dopo i due impegnativi giorni di audizione, i giudici stileranno la classifica e, ai primi trenta della graduatoria, domenica 3 maggio, dalle ore 15.00, in piazza Matteotti, sarà data la possibilità di esibirsi in pubblico ed essere ascoltati da una straordinaria giuria di qualità: Adriano Pennino, ripetutamente direttore d'orchestra, Sanremo Dario Salvatori, scrittore, giornalista e critico musicale, Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, e il famoso autore Mogol. Durante l'appuntamento di Piazza Matteotti, il 3 maggio, anche la bellezza sarà protagonista a Caorle con l’elezione della Miss Anteprima Festival Show 2015.

Gemma Canzoneri

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia