A Biondo il premio di Befana “più bella”

CAVALLINO. Il sacco coi regali variopinti per i bambini che Maurizio Biondo portava sulle spalle gli è valso il primo premio per il miglior costume da “Beroa”, come è chiamata la Befana a Cavallino-T...

CAVALLINO. Il sacco coi regali variopinti per i bambini che Maurizio Biondo portava sulle spalle gli è valso il primo premio per il miglior costume da “Beroa”, come è chiamata la Befana a Cavallino-Treporti.

A sceglierlo la giuria che ha premiato per due volte il vincitore della regata, Maurizio Biondo, che oltre alla bandiera rossa come primo classificato alla gara di voga in costume organizzata dalla Remiera Cavallino, ha quindi ricevuto anche la bandiera rosa per la "Befana più bella" riconosciuto per il suo look da perfetta fattucchiera in nero con tanto di cappello a punta e scialle turchese. Assegnati come ogni anno i premi dalla giuria dell'associazione “Usi e Costumi” che si riunisce ai vivai Bodi per assegnare i riconoscimenti per i migliori presepi, pavineri e pinze. In testa alla classifica dei pavineri al primo posto il gruppo Giovani Ballarin ed Emanuele, al secondo posto Thomas Marangon e Aldo, al terzo posto Alberto Bodi, quarto Giambattista Girello. Premio speciale a Romano Onesto e a Marco Bodi. Lo scettro della migliore pinza va a Giuliano Orazio, seguito da Romano Onesto, Bruno Enzo e Nicoletta Orazio. I presepi hanno registrato un ex aequo al primo posto per Giuliano Orazio, Fiorella Costantini, Andrea Rossi, Donatella e Antonio Gregolin, seguiti da Aldo e Ester Peron, Cosimo e Laura Sorice, Leonardo Zane, Maria Teresa Mazzon. Premi speciali per Gabriele Sartorato, Luciano Santin, Mirco e Jacopo Salvalaio, Rosetta Pastrello, Davide Costantini, Margherita Battagliarin, Francesco Orazio e Daniel Marangon.

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia