7.2, paura del maltempo: la festa spostata di una settimana

Torna a Sottomarina l’evento che da sette anni richiama sulla spiaggia migliaia di giovani. Partenza prevista il 2 giugno, poi rinviata al 9

VENEZIA. La movida si trasferisce in spiaggia e migliaia di giovani si preparano a scatenarsi ballando in costume. Il “7.2”, attesissimo evento musicale, inaugura l’estate di Sottomarina attirando come da tradizione ragazzi da tutto il nordest, pronti a vivere una notte indimenticabile. Per tutto il pomeriggio e la notte, la spiaggia dello stabilimento balneare Indiga si trasformerà in una discoteca a cielo aperto. Dj set di alto livello, performance strabilianti e sfide musicali. Sono questi gli ingredienti di uno degli eventi simbolo di Sottomarina, che ormai da sette anni consecutivi caratterizza la movida estiva.

L'appuntamento, fissato da settimane, era per il 2 giugno. Ma nelle scorse ore gli organizzatori con un comunicato nelle pagine di Facebook hanno comunicato il rinvio. Meglio spostare tutto di una settimana in attesa di temperature più alte. Domenica infatti le previsioni segnalano ancora freddo e la possibilità di qualche pioggia.

L’ultimo appuntamento, con presenze da record, è stato a Ferragosto dello scorso anno. Ma il “7.2” ha fatto tappa anche al Censer di Rovigo, in occasione della festa di Capodanno, e anche in quell’appuntamento si è registrato il tutto esaurito. Dopo un passaggio a Ferrara, in febbraio, l’evento adesso torna dove è nato e, ancora una volta, si attendono presenze da capogiro.

Per i giovani del nordest questo evento sarà d’altra parte il primo vero assaggio d’estate, dopo un inverno davvero poco clemente. e una primavera non da meno.

“7.2” significa ballare in costume, a piedi nudi sulla sabbia scatenandosi al ritmo delle selezioni dei dj italiani più conosciuti. Il 2 giugno toccherà a Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller, ai quali è stato affidato il compito di divertire i giovani che arriveranno carichi di energia, pronti a passare una giornata con l’adrenalina a mille.

La manifestazione è nata da un’idea del pr padovano Lele Borgato, che ha voluto mettere insieme i migliori protagonisti della movida, dando così vita a un evento destinato a diventare un must. I fatti gli hanno dato ragione e, negli anni, questo evento è diventato sinonimo di movida estiva per eccellenza nel nord Italia.

Domenica 2 giugno, sul mega palco dell’Indiga, si alterneranno i dj delle migliori discoteche del nord Italia, per una maratona musicale che, dalle 16, proseguirà fino a tarda notte. Si inizierà con Andrea Bozzi, direttamente dalla discoteca Villa Bonin-Victory. A seguire Michele Mazzetto dell’Anima e Superflash. Poi spazio alla punta di diamante, l’anima del “7.2”, il dj Keller, simbolo del Setai di Bergamo. Il clou della serata sarà con l’arrivo degli internazionali Mauro Ferrucci e Tommy Vee, che proporranno le musiche che caratterizzano le domeniche del “Blue Marlin” di Ibiza. A dare ancora più forza alla serata ci penserà il performer Thorn, coadiuvato dall’esplosivo corpo di ballo del “7.2”, preparato dal coreografo Etienne Jean Marie. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro, il sito è www.settepuntodue.it.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia