11 mila in festa alla "Su e Zo per i ponti"

Grande successo per la Su e Zo per i Ponti: 11 mila partecipanti, gruppi da tutta Italia e dall'estero, famiglie, bambini e tanta allegria. Due i percorsi, un solo traguardo, e ognuno ha partecipato scegliendo l'andatura preferita
VENEZIA. L'edizione 2011 della Su e Zo per i Ponti, tradizionale corsa non competitiva di primavera nel cuore di Venezia, sarà ricordata per il grande caldo, che ha fatto faticare anche i più allenati, e per l'allegria, oltre che per il numero record di partecipanti. Sono arrivati in 11 mila, da tutta Italia e anche dall'estero. Chi da solo, chi con la famiglia, chi organizzato in gruppi anche molto numeri, di cento e più persone.


Ciascuno ha potuto correre, su e zo per i ponti appunto, al ritmo preferito: da maratoneta, da marciatore, anche con una semplice passeggiata.


Due i percorsi, il più lungo con partenza da Piazza San Marco e l'altro, più breve, dalla Stazione di Santa Lucia. Nel segno della sportività e dell'amicizia, tante facce sorridenti e una Venezia invasa da colori e palloncini.


L'arrivo alle 12 a San Marco: e, prima o dopo, al traguardo si sono presentati tutti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia