Tentato furto al polo nautico di San Giuliano, danni a bar e palestre
L’allarme, scattato alle 3.30 del mattino, ha messo in fuga i ladri, che hanno lasciato dietro di sé vetri rotti, maniglie divelte e segni di scasso a porte e finestre: ecco cosa è successo

Brutto risveglio quello di mercoledì mattina, 26 marzo, per i responsabili e i soci del polo nautico di San Giuliano, a Mestre, che hanno dovuto fare la conta dei danni causati da un insistente tentativo di intrusione nottetempo.

La sorpresa è stata in realtà anticipata dagli allarmi notturni, scattati intorno alle 3.30 e, forse, efficaci nel far finalmente desistere i ladri, che sono scappati dopo essersi lasciati alle spalle vetri rotti, maniglie strappate e segni di scasso a porte e finestre.
Il blitz dei delinquenti si è concentrato in particolare negli spazi del bar, che ha visto i danni maggiori, ma i tentativi di effrazione sono evidenti anche sui serramenti esterni delle palestre.

Gli ambienti del complesso di punta San Giuliano sono stati interamente rinnovati e ampliati - con l’aggiunta di fabbricati del tutto nuovi - negli anni scorsi, nel corso di un intervento concluso a fine 2023 e costato circa 10 milioni di euro. L’episodio di mercoledì notte sarà denunciato alle forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia